Piazza Santa Francesca Romana 3
Milano
Lun - Ven 9-20
Sabato 9-13
centroclinico.victor@gmail.com
347 758 4332
349 553 1205
Iscriviti ai nostri aggiornamenti per ricevere mensilmente tips e consigli per la tua vita in famiglia e per i tuoi figli!
In più, ottieni gratuitamente l'ebook "Crescere un figlio"!
"Citazione dal video che inseriremo più sopra.
Nam accumsan libero libero, vehicula fringilla elit mattis sed. Praesent nec feugiat velit, sit amet tempor justo."
Giovanna e Daniela
Dislessia: con la dislessia, si presentano difficoltà nel leggere in modo fluente e accurato, e il bambino fa fatica a riconoscere le lettere e a fissare nella mente la corrispondenza tra tali lettere e i suoni a cui corrispondono.
Disortografia: nella disortografia, come anche il nome stesso del disturbo può far intuire, il bambino presenta difficoltà nella scrittura, nello specifico nell'ortografia.
Il bambino sarà portato a commettere errori ortografici per via di una difficoltà nel convertire il suono nel suo corrispondente su carta, la lettera scritta.
Disgrafia: con la disgrafia, le difficoltà porteranno ad una scrittura poco leggibile e problemi nello scrivere in maniera fluida e veloce.
Il bambino potrà presentare difficoltà nel riprodurre immagini, nell'impugnare la penna correttamente, nell'uso dello spazio sul foglio, e potrà alternare testo scritto grande (macrografia) a testo scritto piccolo (micrografia).
Discalculia: nella discalculia si presentano difficoltà col calcolo, sia mentale che scritto, e con i numeri, portando problemi nella cognizione numerica e nel calcolo, oltre che nelle procedure di lettura e scrittura dei numeri.
Che cosa sono i disturbi specifici dell'apprendimento
Primo contatto telefonico con la famiglia dove viene fissato un colloquio
Incontro conoscitivo/anamnestico
Inizio del progetto